Relazioni Pericolose – Amori e altri disastri – recensione

cover "Relazioni pericolose" di Alessandro Gianesini

Recensione del romanzo “Relazioni pericolose – amori e altri disastri” di Alessandro Gianesini, edito da Gilgamesh Edizioni.

Voto 4/5

Con questa raccolta di racconti sono un po’ uscita dalla mia comfort-zone letteraria, perché il romance non è proprio il mio genere. Sì, sono donna. E No, non mi piacciono le storie d’amore – ammetto che anche recensirle mi mette in difficoltà. Però ho conosciuto Alessandro mentre saltellavamo tra un blog e l’altro (miei e suoi). Lo trovo una persona deliziosa, oltre che uno scrittore “esordiente” da tenere in considerazione.
Quindi merita che io parli anche di lui. Visto che S. Valentino si avvicina, quale momento migliore per presentare questa sua opera?

Se volete conoscere qualche cosa in più su di lui, vi consiglio di visitare il suo sito!

La raccolta di racconti “Relazioni pericolose” declina l’Amore nelle sue sfumature più fresche, genuine e, apparentemente, un po’ ingenue. Ci parla del sentimento che nasce, di quell’emozione che sboccia all’improvviso – ma non sempre – e sconvolge le vite – che non è detto sia un male. Sa far apprezzare quella dolcezza del profumo dei fiori, del canto degli uccellini, delle farfalle nello stomaco… anche quando tutto questo trasporto potrebbe essere dannoso, perfino letale. In fondo, chi l’ha detto che Innamorarsi deve essere per forza semplice o che tutti debbano essere ricambiati?
E quanti disastri si combinano quando due cuori inizano a battere all’unisono e il cervello si trasforma in … aspetta… cervello? Quale cervello?

Alessandro sa raccontare con fluidità e con garbo le emozioni che attanagliano e sconvolgono tutti gli innamorati del mondo. Ho apprezzato tantissimo che non si sia limitato solo ad affrontare l’amore “classico” (ma classico dove?) ed abbia avuto il coraggio di spaziare in tutte le sue sfumature, compresa l’omosessualità.

Una serie di racconti che sanno emozionare e tenere buona compagnia.
Un libro che consiglio di leggere, ovviamente e soprattutto agli amanti del genere.

E facciamo un po’ di spazio agli autori meno conosciuti!

13 pensieri riguardo “Relazioni Pericolose – Amori e altri disastri – recensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...